Articoli

Mi presento

 

Ho iniziato la mia carriera professionale come interprete e traduttrice, affascinata dal mondo delle lingue e della tecnica, campo in cui, grazie alla mia professione, ho avuto la possibilità di imparare un sacco di cose interessanti.

Mentre lavoravo come traduttrice e insegnavo in un liceo mi sono laureata in Lingue e Letterature straniere.

Dopo qualche anno ho abbandonato la mia professione e iniziato a lavorare nelle aziende. Per riuscire a stare dietro alla professionalità che mi veniva richiesta in campo manageriale ho conseguito un Master in International Sales & Marketing.

Negli anni successivi ho maturato esperienza come Project Manager, Product Manager ed infine Marketing Manager.

Un mondo affascinante, denso di problematiche tecniche ed economiche, ma anche di delicati rapporti interpersonali. Ho avuto la possibilità di vivere nei diversi contesti e nelle diverse aziende presso cui ho lavorato situazioni molto differenti tra loro, spesso delicate. Ho lottato per difendere i miei valori etici e quelli dei miei collaboratori, per fare sì che potessero crescere come persone e come professionisti, perchè potessere provare soddisfazione ed essere felici svolgendo il loro lavoro e raggiungendo gli obiettivi aziendali posti. Ho contribuito a modificare contesti che ritenevo inadeguati per il bene dell'azienda e dei suoi collaboratori, ho avuto il privilegio di conoscere delle persone stupende che resteranno per sempre nel mio cuore.

Ma dopo la pluriennale esperienza come Manager in varie aziende, ho deciso di seguire la mia passione ed ora lavoro come Coach al servizio delle singole persone, di organizzazioni e di imprese.

Come coach aiuto i miei clienti a scoprire le loro potenzialità, ad allenarle e svilupparle raggiungendo i loro obiettivi in una ottica di soddisfazione, benessere ed eccellenza. Non c'è piacere maggiore per me del momento in cui scorgo negli occhi dei miei clienti l'accendersi della scintilla della felicità scoprendosi esseri umani dalle potenzialità infinite, che riprendono in mano le redini della loro esistenza, realizzando i loro desideri in un percorso di crescita e sviluppo della propria consapevolezza e creatività.

Il metodo del coaching umanistico e positivo si evolve nella realtà aziendale nella Leadership Positiva, un modello innovativo e unico che consente di dirigere e guidare un gruppo, un'azienda, un team, una organizzazione in maniera efficace e con la massima soddisfazione nel rispetto del benessere di tutte le parti coinvolte.

Il mio intervento nelle aziende ed organizzazioni può essere di consulenza e/o formazione, a seconda delle esigenze e degli obiettivi posti.

Se vuoi saperne di più del coaching e del mio lavoro, contattami, sarà un piacere per me incontrarti!