Articoli

Coaching per i genitori

Scritto da Cristina on .

Il mestiere del genitore è certamente il più bello, ma anche il più difficile che vi sia al mondo e spesso l'amore incondizionato per i figli non è sufficiente per riuscire affrontare le difficoltà che l'essere genitore a volte ci riserva.

Il coaching aiuta i genitori a vedere se stessi ed i propri figli con occhi diversi, scoprendo innanzitutto le proprie potenzialità ed allenandole per instaurare un rapporto diverso, nuovo, con una visione del futuro basata sulle potenzialità, le passioni e la vocazione dei propri figli.


E' interessante scoprire come può cambiare il rapporto con i nostri figli, con i loro amici, professori, allenatori sportivi se partiamo da un approccio nuovo, basato sui pilastri del coaching, che guarda al benessere propro ed altrui, al perseguimento della felicità interiore e del benessere, alla scoperta delle proprie potenzialità e di una Umanità nuova.

La nuova prospettiva che si apre grazie al coaching consente di attingere a nuove energie, risorse personali che non pensavamo di avere, di crescere come persone nei vari ruoli che rivestiamo nella nostra vita e di svolgerli con maggiore soddisfazione e consapevolezza.