Articoli

Life Coaching

Scritto da Cristina on . Postato in Uncategorised

Si parla di LIFE COACHING quando la  persona desidera lavorare con il coach in un ambito che riguarda la sua vita privata.


Il Life Coaching è un processo creativo all’interno del quale vengono individuate le potenzialità del cliente e viene creato un programma specifico di allenamento del suo potenziale umano per  scovarne le vocazioni  ed indirizzarle verso obiettivi concreti.


Il cliente che si rivolge al coach desidera cambiare qualche cosa nella sua vita, magari per raggiungere obiettivi di miglioramento,  più spesso perché sta vivendo un momento di difficoltà che coinvolge una o più delle sue sfere di autorealizzazione e gli provoca malessere o sofferenza.
Durante il percorso  di coaching il cliente sperimenta una consapevolezza creativa, comprende il proprio profilo motivazionale, le proprie potenzialità e attitudini, le sue concezioni di felicità. Allenando la sua creatività crea piani di azione  trasformando le crisi in obiettivi di sviluppo e gli ostacoli in processi di cambiamento, realizzando gli obiettivi che si erano posti. Il coaching è un allenamento sul campo, quindi è fondamentale capire e lavorare anche sul rapporto dell’individuo con i suoi contesti.   La sua efficacia è verificabile attraverso il raggiungimento degli obiettivi,  perché genera cambiamenti concreti.
Il coaching è un percorso che genera fiducia in sé stessi, motivazione interiore, capacità di scelta, impegno, consapevolezza, responsabilità e azione.

Ti stupirai dei cambiamenti che riesci ad ottenere, dei risultati che raggiungi in tutti gli ambiti della tua vita e che aumentano la tua soddisfazione ed il tuo benessere personale ed indirettamente anche quello di chi ti circonda.